1 min letti
03 Nov
03Nov

Su che fine abbia fatto il bonus psicologo 2023 ancora non si hanno risposte. All'orizzonte non c’è alcuna data di apertura delle domande e ormai appare improbabile che possa arrivare prima della fine dell’anno.La procedura attualmente è bloccata. 

Tutto dipende dalla pubblicazione del decreto attuativo della misura per l’anno in corso, un provvedimento di cui ancora non c’è traccia e senza il quale la macchina non può partire.Lo scorso marzo, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in un’intervista al Sole24Ore aveva dichiarato che il decreto era in via di definizione e che le richieste sarebbero potute partite dal mese di giugno. Una previsione che evidentemente non si è realizzata.


 Ad oggi, quindi, non sappiamo quando e come si potrà fare domanda per ricevere il contributo a copertura delle spese per le sessioni di psicoterapia con professionisti iscritti regolarmente nell'elenco degli psicoterapeuti nell'ambito dell’albo degli psicologi.Nel caso in cui i requisiti rimangano gli stessi della precedente edizione, il bonus si potrà richiedere se residenti in Italia e con un valore ISEE non superiore a 50.000 euro.

La Legge di Bilancio 2023, inoltre, ha previsto un aumento del contributo che è possibile ottenere. L’importo massimo, infatti, passa da 600 a 1.500 euro.





FONTE: Informazione fiscale

 

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.