1 min letti
15 Dec
15Dec

La Carta Dedicata a te,  ricordiamo,  è una   social card elettronica con sussidio di  382,5  euro che è stata consegnata lo scorso anno alle famiglie con ISEE inferiore a 15mila euro e almeno 3 componenti , attraverso gli uffici postali. L'elenco degli aventi diritto era  stato definito dall'INPS  e dai Comuni di residenza  delle famiglie stesse. Il 15 settembre  2023 era  scaduto  il termine inizialmente fissato per  l'attivazione della carta  attraverso il primo pagamento  negli esercizi  aderenti all'iniziativa.

Apre i termini per l'attivazione da oggi 15 dicembre al 31 gennaio 2024  e aumenta l'importo del contributo di ulteriori 77,20 euro per ogni famiglia.


 

In particolare Inps specifica  nel messaggio che  

  • chi ha ritirato la Carta presso gli Uffici postali abilitati e hanno provveduto ad attivarla entro la scadenza del 15 settembre 2023, prevista dall’articolo 5, comma 4, del citato decreto 18 aprile 2023;
  • e anche chi era inserito negli elenchi e non ha potuto ritirare o attivare la Carta entro il termine previsto del 15 settembre 

riceverà un incremento del contributo  di ulteriori 77,20 euro che e destinato all’acquisto di 

  • beni alimentari di prima necessità e
  •  di carburanti   oppure abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

 Per ritirate o  sbloccare le carte c'è tempo fino al 31 gennaio 2024. Tutti i beneficiari devono utilizzare interamente le  somme accreditate entro e non oltre il 15 marzo 2024.







FONTE: Fisco e tasse

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.