1 min letti
21 Sep
21Sep

Si avvicina la scadenza del  30 settembre, che cadendo di sabato slitta al 2 ottobre,  per il pagamento della quarta rata  delle eccedenze contributive 2022 da effettuarsi secondo la modalità scelta in sede di adesione al servizio PCE 2022.La Cassa dei dottori commercialisti  ricorda che si tratta delle eccedenze  rispetto ai minimi obbligatori.

Contributi commercialisti 4° rata in scadenza

L'avviso della Cassa commercialisti  del 15 settembre precisa che:

  • Coloro che in sede di PCE hanno optato per il versamento tramite MAV/PagoPa possono generare il documento di pagamento accedendo al Servizio PPC - Portale Pagamento Contributi all’interno dei Servizi Online. Una volta generati, i MAV/PagoPa sono disponibili nell'area documentale e gli stessi possono essere pagati anche con Carta di Credito Dottori Commercialisti, accedendo al Servizio MCC.
  • Per chi ha scelto l'addebito in conto diretto (SDD), l'importo sarà addebitato con valuta 2 ottobre 2023.
  • Per variare le coordinate bancarie precedentemente comunicate, per l’addebito della quarta rata delle eccedenze contributive 2022 era possibile utilizzare il Servizio VCB - Variazione Coordinate Bancarie disponibile nei Servizi Online , ma solo fino al 17 settembre 2023.La variazione successiva sarà applicabile per le scadenze future.

Utile anche sottolineare che dal  21 dicembre 2022 è possibile presentare domanda di Regolarizzazione Spontanea (servizio DRS) per sanare l'eventuale tardiva comunicazione dei dati reddituali e/o il ritardato pagamento delle eccedenze, versando sanzioni ridotte rispetto a quelle ordinarie. 





FONTE: Fisco e tasse

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.